Login | Registrati | Download »

Andrea Di Giustino

Insegna: Canto

Profilo

Strumento Canto II Strumento Pianoforte Conoscenze di base Chitarra.
Studi Musicali:  
Diplomato nel 2000, presso la scuola privata “Universita’ della Musica di Roma” (facolta’ di Canto) col voto di 8.25/10 , con le insegnanti Cinzia Spata e Annamaria Di Marco, con cui ha continuato uno studio pluriennale anche post diploma.
Presso l’università della musica ha  frequenta il corso triennale di logopedia, ginnastica respiratoria e tecniche di rilassamento  con la Dott.ssa Livia  Corelli e il corso di teoria e Armonia con Andrea Avena.
Laureando presso il conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara al corso di Popular Music, dove tra le varie materie, ha studiato dizione e recitazione con la Maestra Luisa  Tessitore. Studio pluriennale di Lirica con la maestra Raffaela Del Castello. Ha studiato Pianoforte con il Maestro Raffaele Pallozzi. Nel 2009/10 ha frequentato i corsi Base Avanzato 1,2 e il master insegnanti della tecnica Vocale EVT (Estill Voice Training) con la Maestra Loretta Martinez, conseguendo il titolo di C.M.T. (Certified Master Teacher). Ad Agosto 2011 ha preso parte al simposio EVT dove sono state presentate delle ricerche relative alla tecnica vocale, da nomi importanti della foniatria come Franco Fussi.                                                               Esperienze Musicali:
1994 Finali Nazionali primo festival Castrocaro Terme con pezzo inedito di cui autore di testo e musica. 1998 Finali Nazionali Accademia della canzone di Sanremo con pezzo inedito da lui composto dal titolo “Che ne fai dei sogni.” Attivita’ di Cantante – Animatore presso campeggi dal ’95 al ‘97 Intensa attivita’  di piano bar in collaborazione con pianisti repertorio Pop Intensa attivita’ concertistica nei Pub e grandi discoteche di tutto il centro italia  come cantante solista del gruppo Mr.Ego repertorio Pop-Rock 2003 Primo disco inciso con i Mr. Ego di cui autore dei testi e della musica 31/12/2003 con i Mr. Ego live come spalla agli Articolo 31(palazzetto dello sport di Sulmona) 2/01/2004 Con i Mr Ego live come gruppo spalla a Daniele Groff (palazzetto dello sport di Agnone) 2006 Cantante presso il Resort cinque stelle Delphina  Valle Dell’Erica , Santa Teresa Di Gallura 2007  E’ autore e corista del pezzo “Tutto cade” cantato da B-Nario e singolo della raccolta del sovra citato gruppo, prodotto da Delta dischi.
2010 E’ speaker di alcune pubblicità mandate in onda sull’emittente BOING e Cartoon Network. 2010 E’ coautore di testi e musica insieme al musicista Giulio Fonti con Max Laudadio “inviato di Striscia la Notizia” del pezzo Io Credo, inserito nel film “Dalla Vita in Poi” per la regia di Gianfrancesco Lazotti con Cristina Capotondi, Filippo Nigro e Nicoletta Romanoff.
A dicembre del 2012 in collaborazione con Mauro Mengali, cantante degli O.R.O., band nota per aver dato vita alla celebre “Vivo per lei” e Antonella Bucci, celebre per il noto duetto con Eros Ramazzotti “Amarti è l’immenso per me” incide il pezzo “A Natale è normale” di cui è autore di testi e musiche che viene introdotto in una raccolta di pezzi di Natale.
2015/16 Il 25 gennaio è uscito il suo progetto discografico di cui autore di testi e musiche, dal titolo “Il senso dell’uguale” con la supervisione artistica di Mauro Mengali, in collaborazione con Andrea Campisano e Francesco Lo Cascio edito per Hydra Music, con i singoli Morire Vivo e Punto a capo raggiunge rispettivamente il 52° e 55° posto della classifica del M.E.I. Il video de “L'amore non vissuto” per la regia di Luisa Galdo con Vera Dragone e Carlo Calderone è stato presentato in anteprima sul portale di TV SORRISI E CANZONI e All Music. Sono presenti on line diverse recensioni del suddetto lavoro. E' stato recensito nel mensile Raro Più di Fernando Fratarcangeli. Col suddetto lavoro è ammesso  alle audizioni Live nella XXVI e XXVII edizione del concorso per cantautori Musicultura.
Ha partecipato all’incontro E.V.T. con il maestro Alberto Ter Doest relativo alle vocalità distorte. E' finalista del concorso letterario InediTo colline Torinesi 2016 nella sezione Autori di testi per canzoni ricevendo la menzione speciale del M.E.I. Per il testo de “L'attesa”. E' voce narrante del documentario su Pierpaolo Pasolini “Cosa sono le pietre” scritto e diretto da Giorgio Neri. Dal 2005 insegna tecnica Vocale applicata al canto presso diverse strutture di Roma. Ha insegnato per dieci anni propedeutica musicale presso l’istituto elementare  Maestre Pie Filippini –Sulmona-.                                                           

Le Foto

Gli Insegnanti

To Top