Didattica

LE TEORIE



La Scuola di Musica Neuma da 30 anni è in grado di venire incontro sia alle esigenze dei dilettanti di tutte le età che ai musicisti in cerca di specializzazione e agli studenti con prospettive di studio accademici.


Questo è possibile grazie a programmi differenziati e personalizzabili che offrono non solo la lezione di strumento individuale ma anche corsi di teoria, solfeggio, ear training, armonia e solfeggio ritmico a numero chiuso per più giorni la settimana, in orari diversi e differenziati per livello.

Nello specifico i corsi teorici aperti a tutti sono così divisi:



Teoria, solfeggio ed ear training divisi in due livelli frequentabili in diversi giorni della settimana

Solfeggio ritmico diviso in due livelli a numero chiuso presente più giorni la settimana

Armonia



I LABORATORI DI MUSICA D’INSIEME



Da sempre crediamo che suonare insieme sia la migliore palestra per ogni musicista ecco perché la scuola mette a disposizione ben 9 laboratori di musica di insieme di vario stile e livello che si esibiscono più volte nel corso dell’anno su palchi professionali in pubblico.

I vari laboratori coprono i principali stili della musica moderna dal Pop al Rock, dal Rythm’n’Blues al Jazz nelle sue varie declinazioni non tralasciando di menzionare laboratori specifici per fiati e per basso e batteria.


La nostra segreteria ed i nostri insegnanti sono sempre disponibili a fornire consulenza per il percorso didattico e la strumentazione necessaria per chi desidera iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.