SARA FACCIOLO

Sara Facciolo, nata a Roma 17/11/1988.  

Studi: Si avvicina allo studio della musica da giovanissima studiando inizialmente chitarra classica con i M° Anna Cara e Roberto Mancini per cinque anni.

 Successivamente intraprende lo studio del canto, inizialmente presso l' associazione CM con Alessia Magalotti, e in seguito con gli insegnati Gerry Duni, Diana Torti, Raffaella Misiti, Diego Caravano ed Eleonora Bruni. Ha seguito vari seminari sullo studio del canto e dell'igiene vocale con Eleonora Bruni, Simone Moscato ed il Dott. Franco Fussi. Allo studio della voce ha affiancato quello del Pianoforte classico il M° Isabella Cola e moderno con il M° Francesco Bancalari, del solfeggio e dell' armonia e dell'arrangiamento con i M° Stefano Rotondi, Stefano Caturelli ed Alberto Giraldi. 

Laureanda in Canto pop presso Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.  

Esperienze artistiche: All'età  di sedici anni si classifica in semifinale nella prestigiosa manifestazione "SanRemo musical" diretta da Ermanno Croce. Ha cantato e canta in svariate formazioni musicali romane. Dal 2013 è la voce della Fabi's Blues Band, formazione con cui si è esibita in moltissimi locali di Roma e del Lazio partecipando ai festival blues di Alatri, Valmontone ed Arce ed aprendo ad artisti come James Senese e Nick Becattini. 

Il 16 Settembre 2016 è uscito "Les Nuits Blanches" brano originale della band che anticiperà  il loro primo disco. Il 26 Dicembre 2013, partecipa, insieme ai "Phonema Gospel Choir" alla trasmissione televisiva "Uno mattina".  A metà  ottobre del 2016 uscirà  su tutte le piattaforme online (Spotify, I-Tunes, Amazon) il suo primo brano solista dal titolo "Breath". Grazie al successo riscosso sui social network della cover di Jimi Hendrix "The wind cries Mary" viene coinvolta come vocalist in un tributo patrocinato dall'associazione Jimi Hendrix Italia che ripropone i brani del celebre chitarrista. In questa occasione ha avuto l'opportunità  di cantare con musicisti del calibro di Pino Liberti e Nicola Costa.