PIERLUIGI CAMPILI

Nato a Roma il 16-09-1961, studia pianoforte al Conservatorio di Frosinone con il Maestro Lear Maestosi, jazz e composizione da autodidatta, programmazione MIDI alla UNO ACCADEMIA MUSICALE . Inizia la sua attività  di professionista nel 1980, lavorando come turnista nell'ambito della musica leggera. 

Nell'88 entra a far parte del gruppo "Autumn Leave",con il quale realizza due CD, collaborando al progetto anche come compositore. 

E' presente all'interno di "Autumn Leave" in tutte le manifestazioni alle quali il gruppo è chiamato a partecipare: Il Silenzio non Esiste, Jazz Contest, Todi Festival, Euritmia, Note d'Estate, Jazz al Cafè Decò Black Music Festival, Aprilia Jazz Festival  ecc. 

Le sue collaborazioni in progetti di altri artisti:  l'Electric Acoustic Band di Julio  Segovia (Penguin Cafè Orchestra), "Iattattiro Live", concerto rock multimediale per bambini di Gianni Silano, con il quale ha partecipato alle principali rassegne internazionali di Teatro di Figura (Budrio, PortoS.Elpidio-3°class., Estate Romana 1995,1996 e 1997 La Città   in Tasca, Teatro Mongiovino, Lignano Sabbiadoro Pupi e Pini, Vico Equense Se una sera d'estate 1° class., Angeli a Sud, Teatro Brancaccio e Teatro Olimpico di Roma, Giornata per il Diritto dell' Infanzia, TILT(TV Svizzera), Palazzetto dello Sport di Bologna, ecc).

"Stefano Frollano", cantautore e chitarrista con il quale ha collaborato alla realizzazione dell'ultimo CD "Sense of you" uscito nel 2010,al fianco di musicisti di fama internazionale come James Raymond, Jeff Pevar, Franco Piana, Marco Vannozzi e molti altri.

"Harold Bradley",famoso cantante blues per il quale ha inciso due brani dell'ultimo CD di prossima uscita nel 2012.

Dall' 82 pratica l' insegnamento in Scuole di Musica private. Dal 1996 al 2002 nella Scuola di musica CIAC di Roma e dal 2003 a tutt' oggi è insegnante di pianoforte classico e moderno nella SCUOLA DI MUSICA NEUMA di Roma. 

Svolge attività  di compositore, arrangiatore e programmatore a Roma, presso lo "Zoo Symphony Studio", di cui è proprietario insieme a Marco Vannozzi, Claudio Prosperini e Marco Polizzi, e dove realizza musica per la Radio e la Televisione (Rai e Fininvest). 

Dal 1995 ha prodotto,prima per NEFELIA FILM ,e ora per la G.R.E.S. FILM colonne sonore per una serie di cortometraggi poi selezionati in vari Festival in Italia e all' estero tra cui: TER (Euro Video Festival Photokina 96 di Koln), MEMO 20(Tokyo Video Festival 1998), BAFA (1°Premio al 1° Concorso Estate a Roma-Estate Romana 1999), LOBHKH (Premio SONY ad Arcipelago 7 - Festival Internazionale Roma1999 ), LA GENTE (1° Premio al Festival di Chianciano 2001), CIOTTOLO (Premiato al Festival di San Giovanni Valdarno 2002), MAIS (1°Premio allâ edizione del 2004 di Cortopotere a Bergamo, Premio Marzocco al ˜Festival di San Giovanni Valdarno 2004, premiato al Festival di Chianciano Terme 2004). 

Il suo più recente progetto artistico lo vede a fianco di Stefano Palladini e Zazà  Gargano, per i quali ha realizzato gli arrangiamenti del CD L' anima sarà semplice com' era uscito nel Febbraio del 2002 (Ed. CNI) e con i quali ha partecipato alla serata finale del PREMIO TENCO 2003.

Nel settembre del 2005 è stato pubblicato il loro CD Il poeta nascosto, basato sulla produzione poetica di G.G.Belli, all' interno del quale suona pianoforte acustico ed organo e per il quale ha realizzato due arrangiamenti per archi.

Attualmente sta lavorando agli arrangiamenti per il prossimo CD, che sarà  dedicato interamente alla poesia di Giovanni Pascoli. 

Da tempo collabora anche con la JINKO COMMUNICATION di DAVIDE MANCORI alla produzione Audio Video di documentari, promo-video, cortometraggi, spot  pubblicitari ecc. ai quali ultimamente si dedica quasi completamente.