ANNA MUSCATELLO

Inizia lo studio della chitarra nel 2004 presso la scuola di musica “Accademia Nova” con Luca Chiaramonte e, successivamente, con Paolo Petrucci.

Prosegue gli studi presso il centro di formazione professionale “Percentomusica” dove studia con maestri del calibro di Fabio Zeppetella, Umberto Fiorentino, Gianluca D’Alessio, Massimo Moriconi e altri e, nel 2019, si diploma con il massimo dei voti.

Nel 2018 accede al conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone dove studia chitarra jazz con Stefano Micarelli. Nel 2022 ottiene il diploma accademico di primo livello con votazione 110 e lode.

Inizia a esibirsi già dai primi anni di studio in vari tipi di formazioni.

Suona nel duo acustico Muscas con la cantante Livia Muscatello con cui, nell’estate del 2019, suona in occasione del Festival di Villa Celimontana.

Nel 2016 entra nel progetto Deadline-Induced Panic, con cui partecipa all’undicesima edizione di X-Factor e con cui incide l’album “Algorythm”. Con la band si esibisce in alcuni tra i locali principali della capitale (Monk, Largo Venue, Le Mura, Ex Dogana) e in alcuni festival italiani (Deejay On Stage, Arezzo Wave, Meeting del mare, MEI - Meeting delle etichette indipendenti).

Nel 2020 suona per il reading “L’Anti Ulisse. Il viaggio di Davide Cervia” del giornalista Gianluca Cicinelli in occasione del trentennale della scomparsa di Davide Cervia.

Nel 2021 è chitarrista per lo spettacolo teatrale “A Nota Libera”, diretto dall’attrice Giulia Greco e realizzato con i fondi della Regione Lazio.

Nel 2022 si esibisce con la band Diamante al Blue Note di Milano per l'evento "Loving Alex" dedicato ad Alex Baroni, organizzato dall'etichetta discografica Isola Degli Artisti.

Nel 2022 suona con la cantante Federica Carta (Amici 16) in occasione del suo tour estivo.

Collabora con diversi cantautori come chitarrista live e studio (Mammliturchi, Palchi, Micol Criss, Keynge e altri).


Attualmente è docente di chitarra e musica d’insieme presso le scuole di musica “Neuma” e “Accademia Nova”.